SHARE
incontri su Meetic

Sono in tanti a conoscere e a provare a fare incontri su Meetic (è il sito più diffuso nel mondo nel settore degli incontri) e altrettanti a non averne un’opinione totalmente positiva; basta scorrere le pagine in cui se ne parla per capire che più di qualcuno è rimasto deluso. Ecco cosa c’è da sapere su Meetic e su come sfruttarne al meglio le caratteristiche.

Caratteristiche di Meetic

Per fare incontri su Meetic bisogna, ovviamente, registrarsi al sito (o scaricare l’app) e bisogna effettuare una prova quando di effettua l’iscrizione. Si tratta di indicare i propri interessi, le proprie caratteristiche, in quale città si vive e i propri gusti in modo da poter determinare quali sono i profili compatibili e mostrarli ad ogni utente per permettergli di incontrare persone interessanti. Ogni utente riceve quotidianamente una notifica con questi profili che hanno interessi in comune.

recensione meetic come funziona

 

Come fare incontri su Meetic

A questo punto è possibile effettuare una ricerca grazie all’apposito strumento e ai filtri presenti per ristringere il campo e trovare profili più specifici e corrispondenti a determinati criteri. Trovato un profilo interessante si può avviare una chat (o inviare un email) per iniziare a conoscere la persona individuata.

Per garantire la sicurezza e una migliore esperienza di utilizzo del servizio Meetic offre, oltre a rigidi standard di sicurezza, la possibilità di inserire in una lista nera le persone moleste e indesiderate. Il sito (e l’app) son graficamente molto coinvolgenti e semplici da usare, permettendo allo stesso tempo di avere una vasta gamma di opzioni e strumenti da utilizzare.

La nostra valutazione su Meetic

Come anticipato sono in molti ad aver lamentato esperienze negative (o addirittura pessime) su Meetic. Ma quello che ci è sembrato di capire in tutti questi casi è che si tratti, com’era prevedibile, di problemi avuti con le persone incontrate non con il servizio erogato che, anzi, ha permesso questo incontro. Meetic offre una piattaforma davvero interessante, pulita, sicura e coinvolgente, e – dato da non trascurare – molto diffusa, con un grande bacino d’utenza e la possibilità di incontrare davvero la persona che si sta cercando.

 

LEAVE A REPLY

Inserisci il commento
Inserisci il nome